Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Oscar Wilde

sabato 2 gennaio 2010

Moonlight

Allora, auguri per il nuovo anno!
Vorrei incominciare l'anno con un post dedicato alla serie televisiva Moonlight, penso che alcni divoi la conoscano e comunque si fa su italia uno, alle 23:30, ogni venerdì.


Be' questa serie parla di un vampiro che rinnega la propria natura, il protagonista è Mick, per l'appunto questo vampiro, che anni addietro aveva salvato una bambina:Beth, dalla follia della moglie, anch'essa vampira però uccidendola.
Beth, che è l'altra protagonista, è una reporter di un giornale Online, bella e intelligente, ritroverà Mick su una scena del crimine e dal lì tutto avrà inizio.


Allora vi ho raccontato a caratteri generali la trama.
Io purtroppo non l'ho vista dall'inizio, quindi su quelle puntate mi sono basata su wikipedia. XD
Comunque per rovinarvi il finale ci sono 2 kiss, e un su-giù. Insomma avete capito di cosa parlo, non preoccupatevi non si vede niente, anche perchè la serie finisce così e non c'è una continua.
Infatti in America questo telefilm è stato cancella perchè gli ascolti non erano alti, anche se Moonlight, prometteva bene.
Comunque per rovinarvi ancora di più vi dirò che Mick, salva Beth. E verso la fine lui s'innamora di lei!
Che peccato, gli episodi sono in tutto 16, la serie secondo i miei calcoli, durerà fino a marzo. più precisamente il 12; a meno italia uno, non cambi giorno allora v'informerò!
Dato che mi è venuta voglia fi scrivere...vi metto tutti i giorni in cui si sono fatte, o si faranno le puntate!

1 puntata: 27 novembre 2009

2 puntata: 4 dicembre 2009

3 puntata: 11 dicembre 2009

4 puntata: 18 dicembre 2009

5 puntata: 25 dicembre 2009

6 puntata: 1 gennaio 2010

7 puntata: 8 gennaio 2010

8 puntata: 15 gennaio 2010

9 puntata: 22 gennaio 2010

10 puntata: 29 gennaio 2010

11 puntata: 5 febbraio 2010

12 puntata: 12 febbraio 2010

13 puntata: 19 febbraio 2010

14 puntata: 26 febbraio 2010

15 puntata: 5 marzo 2010

16 puntata: 12 marzo 2010

eeee nelle puntate 13 e 16 smak, samak!
e nella 16, Mick a Beth: "...because: I love you! "
OOOH!
XD
Vabbè contenti loro..!

Vi metto le schede dei protagonisti, direttament da Wikipedia.
  • Mick St. John ( Alex O' Loughlin ) è un investigatore privato diventato vampiro da più di 50 anni. Sua moglie, Coraline, lo ha trasformato la notte di nozze nel 1952, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Affascinante, misterioso e soprattutto dannato si mette a disposizione dell'umanità. Rimane da solo per più di 30 anni, ma poi, nel 1985, si imbatte in una madre disperata alla ricerca della figlia, Beth, rapita. Mick riesce a strappare la bambina al suo rapitore, scoprendo quanto fosse "colpa" sua quel rapimento. Nel corso degli anni Mick continua a seguire le tracce di Beth e a salvarla ogni qualvolta ve ne sarà bisogno, rimanendo comunque nell'ombra.
  • Beth Turner ( Sophia Myles ) è una giovane donna e un ottimo reporter di Internet, sempre pronta a tutto pur di fare uno scoop, alcune volte sostituendosi fin anche alla polizia. Acuta, intelligente, complicata si ritroverà a scoprire un passato oramai dimenticato e a vivere in un mondo, fino ad ora, solo creduto leggenda. La sua strada incrocerà quella di Mick sulla scena di un crimine, 22 anni anni dopo il loro primo incontro. Mick l'aveva salvata (Los Angeles 1985), continuando a vegliare su di lei fin da allora.
  • Josef Kostan ( Jason Dohring ), un vampiro con diversi secoli di vita alle spalle (aveva 4 anni nel 1603, come lui stesso dice nell'episodio 1x07), è il mentore di Mick, nonché suo migliore amico. Non si sa molto del suo passato e lui stesso non rivela niente, a meno che non sia strettamente necessario. Ha conosciuto Coraline circa 100 anni prima di Mick. Non capisce il motivo per cui Mick aiuti gli umani e glielo ricorda in diverse occasioni, ma non tutto ciò che si vede è realtà.
  • Coraline DuVall ( Shannyn Sossamon ) è l'ex moglie di Mick. Una nobil donna nella Francia del XVIII secolo, ha ora circa 300 anni. Fautrice della maledizione di Mick, lo ha trasformato in un vampiro durante la loro luna di miele. Per 22 anni tutti pensavano che fosse morta arsa in un incendio per mano dello stesso Mick, proprio quando salvò l'allora piccola Beth.



I protagonisti


5 commenti:

  1. ehi, mid. Nn vedo, moonlight, xk sinceramente nn mi "ispira" affatto. cmq se tu lo vedi...contenta te! ^^ vabbè, arrisentirci... goodbye (ahhh, da qnt tempo nn lo scrivevo)

    RispondiElimina
  2. Ad Anonyma, ma a te i commenti sono spariti? Io non li trovo..
    Comunque...non è moltp conosciuto...se a te non ispira non sei obbligata a vederlo no?
    E sì sono cotenta di vederlo...

    Ciao

    Midnight

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro^^
    questo telefilm non l'ho mai visto....ormai è iniziato da molto quindi non mi conviene iniziarlo....
    baci fely

    RispondiElimina
  4. pikkolastellasenzacielo3 gennaio 2010 00:13

    io amo questo telefilm! amo mick! è un vero peccato ke gli episodi siano soltanto 16... uff!

    RispondiElimina
  5. Ciao...pikkolastellasenzacielo! Sono contenta che almeno a te piaccia! Prende come telefilm, vero?!
    Mi ha fatto piacere conoscerti...sevuoi puoi seguire il mio blog così, puoi vedere tutti gli aggiornamenti che faccio!

    Grazie per essere passata!

    Midnight

    RispondiElimina

Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Grazie per le visite!
Un abbraccio....

Midnight