Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Oscar Wilde

martedì 23 giugno 2009

Il silenzio di Lenth

ciao oggi volevo dirvi, che sto leggendo un libro che si chiama IL SILENZIO DI LENTH, di solito scrivo dei post, quando ho finito un libro , ma questa volta ho voluto cambiare!
comunque non so se avete notato nel post precedente, c'e' un commento, e sapete chi me lo ha scritto?!...prorprio l'autore di questo libro! si infatti mi sono registrata nel suo sito, lui si chiama Luca Centi, e fin da subito, mi e' piaciuto come scrive!
e' bravo e ha talento...vi metto la trama del libro, piu' l'immagine della copertina!


TRAMA

Sono passate ore da quando Hertha del clan Fyerno e Kaas, il Sommo Sacerdote di Lenth, hanno intrapreso quel sentiero scosceso. La fatica li ha quasi sopraffatti, ma non possono fermarsi: restare in quel luogo, l'Esterno, abitato da creature malefiche contro cui i loro incantesimi non possono nulla, significherebbe morire. Sulla via del ritorno, però, sentono in lontananza il pianto di un neonato e accorrono a salvarlo. Per Hertha il segno sulla fronte del piccolo non è che una macchia scura, mentre Kaas lo riconosce all'istante: quello è un triglè, un simbolo magico, e il neonato è l'Eletto, l'incarnazione di Kexan, il dio che lui e la sua gente hanno temuto e odiato, e che pensavano sconfitto per sempre. Quindici anni dopo, Windaw è ormai un ragazzo e vive ancora nel villaggio del Lethae Argenteo dove Kaas lo ha condotto quand'era in fasce e gli ha insegnato i fondamenti della magia. Ma Windaw non è come gli altri maghi: è il solo ad avere occhi di cristallo e capelli biondissimi, il solo ad avere quel cerchio nero sulla fronte e, da che si ricordi, è sempre stato trattato come un diverso. C'è una sola persona, oltre al Sommo Sacerdote, ad accettarlo nonostante la sua oscura origine: è Lea, una maga di grande talento. Sarà proprio con lei che Windaw intraprenderà il viaggio più importante della sua vita: sulle tracce della Pietra Alchemica, rubata dai terribili stregoni di Tarass, ma soprattutto sulle tracce di se stesso. Solo così si porterà a compimento la profezia per cui è venuto al mondo.




COPERTINA

















INFORMAZIONE SULL'AUTORE

Luca Centi, è nato a L'Aquila nel 1985. Studente universitario, è ormai prossimo alla laurea in Culture per la Comunicazione. Da sempre divoratore di libri, il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.




P.S. andate sul suo blog cliccando sul suo nome , mi dispiace che non abbia trovato un'immagine migliore...


a prestissimo

midnight

4 commenti:

  1. Wow grandeee un giovane scrittore per giunta fan della divina Anne Rice!!!Aaah che emozione grazie per l'informazione! Il libro come posso procurarmelo? Bè in ogni caso fammi sapere la tua opinione anche quando lo finisci di leggere!
    Altra cosa...presto scriverò sul blog in comune tranq il fatto è che ho poco tempo per il pc e al massimo basta per commentare (infatti se noti anche sul mio blog non aggiorno spesso)...
    Un grosso bacioooone
    :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Fantastica! :)
    Messaggio ricevuto. Avevo già visto il post stamattina (e visitato il forum).
    Vedo di passare parola... Ma poi ci paga qualcosa? xD

    A presto!

    Ed.

    RispondiElimina
  3. ciao carissima....ho postato il sito ke mi hai detto e ho visitato il forum anch'io....
    la tua e-mail nn mi è arrivata sei sicura di avermela mandata?
    baci baci

    fely

    RispondiElimina
  4. Ciao,scusa ma oggi non ho tempo di scrivere un post lungo perchè devo preparare le valigie. Se vuoi posso farlo quando torno...fammi sapere con un commento ok?
    Bacioni,Erika

    RispondiElimina

Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Grazie per le visite!
Un abbraccio....

Midnight