Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

Oscar Wilde

giovedì 30 aprile 2009

viaggio a Narni

ciao a tutti vorrei parlarvi del mio viaggio a Narni ( vecchia Narnia ), allora il primo giorno dopo essere arrivati, e dopo esserci sistaemati in albergo , allora vi spiego un po' la situazione, nel senso come eravamo in coppie in albergo avviamente io e mia nonna e i miei 2 zii, ma non vi ho detto come erano le camere, allora la mia e quella di mia nonna era la più grande, credo di tutto l' albergo, perchè disponeva di un letto a baldacchino, più un divano letto, , era bellisiima e non vi ho detto della doccia avceva un posto dove ci si poteva sedere mentre ci si lavava, ma io non ho fato doccie , perchè non mi andava, infine sempre del bagno , era grandissimo 17 m quadrati, pensate un po'..!!!!!! l' hotelo si chiama il Minareto, e in origine era un convento di suore, poi mi pare che nel secolo scorso, all' inizio è diventato un' albergo....dopo aver visitato le camere, simo usciti, per andare a cenare con mia zia, (quella che stava in america, ma è ritornata da circa un mese, ovviamente con mio zio)
e il resto della famiglia....
....il giorno successivo, abbiamo visitato le città vicine, Spoleto e Trevi, in pratica abbaimo camminato dalle 11:30 alle 19:00 , è stato faticossissimo!
domenica invece ci siamo riposati, dopo aver dinito di mangiare io e mio papy siamo amdati a vedere una rappresentazione che facevano, vicino casa di mia zia, ma intanto che si preparavano, siamo andati, a vedere il mercato che si tiene vicino la piazza principale, diciamo al corso, anche se non è esatto, comunque, lì vendevano, gli oggeti che si fabbricavano nel medioevo, come vi ho già dettto narni è una città medioevale, e pensate un po' erano anche vestriti, in quel modo, solo che i vestiti, non erano troppo realistici, perchè non puzzavano e non erano sporchi, come all' epoca...insomma lì vendevano, ceramiche, giochi fatti in legno, strumenti, e persino, lane e vetri, e anche gioielli, fatti di metalli, ma non credo che fossero d' oro!....comunque dopo aver visto il mercato, mio papà mi h detto che la mattina, quando lui emia madre erano andati al mercato epr vederlo, era passato un attore " vestito " da lebbroso, credo che fosse divertente, comunque, torniamo ala rappresentazione, che rappresentava, un gobbo che narrava una storia, qulla che aveva vissuto, cioè di aver visto, i sette peccati capitali ( superbia, gola, avarizia, accidia, lussuria, ira, invidia ) incarnati in delle fanciulle, che poi commenttavano recitando, i vari attori, la rappresentazione è durata, non molto, solo che poi continuava, alla rocca che c' è lì e ricominciava la seconda parte alle 21:00 ma purtoppo non siamo potuti andarci, perchè mangiavamo....vabbè vi ho raccontato tutto, o lameno credo.....XD !!!!!!!
ah ho dimenticato di dirvi che nanri come tutte le città dell 'Umbria è divisa in contrade, l essendo un paese piccolo ce ne sono solo tre e sono: Fraporta, Mezzule e S. Maria, mia zia appartine alle Mezzule!


vi posto l' immagine del leone di Narni


1 commento:

  1. Ciao midnight^_^!!! Nn devi neanche dirle queste cose!!! NN devi ASSOLUTAMENTE preoccuparti!!! Anch'io preferisco passare + tempo nel "mondo reale", uscire con le amiche, divertirmi, stare un pò con la mia famiglia...ecc...
    Questa è il bello della vita e volte mi pento di passare molto tempo nel "mondo virtuale" di Internet piuttosto ke aiutare mia madre e la mia famiglia a cui voglio un MONDO di BENE^_^!!! NN pensarci 2 volte, VAI A DIVERTIRTI^_^!!! Un bacione, Blue_Angel
    P.S. Nn preoccuparti nemmeno x gli errori, tutti possono sbagliare^_^!!! Ah, scuse accettate anke se nn c'era niente di cui dovevi scusarti
    Kiss kiss

    RispondiElimina

Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Grazie per le visite!
Un abbraccio....

Midnight