Salve... un po' presto per aggiornare? Oh, fa niente! Comunque oggi volevo parlarvi del mio piccolo ma importante screzio con quella b******a della prof. di religione... in ogni caso vi posto la ragione per cui d'ora in poi odiorò per sempre la bip!
La traccia del tema che ho fatto:
Inventa, in un racconto breve, la storia di un "primo amore" che abbia le caratteristiche:
- del rispetto e della lealtà;
- del dono del meglio di sè;
- dell'aiuto nella crescita
Faceva caldo quell'estate. Sid era sdraiata sotto il suo ombrellone insieme alle sue amiche e al suo cane Daimon. Stavano parlando di quello che avrebbero fatto durante la vacanza.-allora come ci organizziamo con i compiti?- chiese una ragazza dai capelli scuri e occhi blu come il mare, subito si levò un coro di protesta dalla ragazze seduta di fianco a lei
-Oh no, Hoon possibile che tu pensi solo a studiare?- chiese Luce-Be' prima o poi avremmo dovuto farlo. Perchè aspettare?- ribatté l'altra
-Perché siamo in vacanza?-optò.
-Dai Hoon rilassati, abbiamo tutta l'estate per farli!- disse Sid
-Ok, ma poi non lamentatevi con me. Io vi ho avvertite!- disse con un sorriso
-Ehi, sono arrivati i ragazzi- esclamò Luce d'un tratto, e corse verso il suo amato Dude.
Sid vide che insieme a Dude c'erano Jared e Soter.
-Ciao- dissero i ragazzi appena arrivarono sotto l'ombrellone
-Allora perchè non andiamo a fare un bagno tutti insieme?- propose Luce
-Perché no?- risposero in coro le ragazze
-Aspettate- prese parola Soter – perché non facciamo una gara?-
I ragazzi accettarono di buon grado.
-al mio tre- disse Jared – uno, due, TRE!
Tutti si lanciarono verso l'acqua. Arrivò per primo Daimon, che sguazzava felicemente Il bagno si concluse con schizzi e una manciata di risate.
Ormai la giornata volgeva al termine, le ragazze salutarono i ragazzi e si avviarono verso la casa dei genitori di Luce. L'aveva avuta in prestito dai genitori, assicurando che si sarebbero comportate bene e che in ogni caso c'era la zia che le avrebbe tenute sotto controllo.
Dopo aver fatto la doccia le tre ragazze si ritrovarono sulla terrazza
-Dude è strastupendo!- esordì Luce
-L'avevi già detto!- dissero in coro Hoon e Sid. Tutte e due scoppiarono a ridere.
-Hai notato che Soter non ti staccava gli occhi di dosso?- chiese a tradimento Luce a Sid
Sul viso di Sid apparve un leggero rossore -Sì, evidentemente avevo qualcosa che mi faceva sembrare strana- rispose lei
-Sì certo, come no!- disse Hoon
-Sid, non so se te ne sei accorta, ma si vede da lontano un miglio che a Soter tu piaci!- ribatté Luce
-Tu credi?- chiese Sid in evidente imbarazzo
E tutte risero di gusto. -.-”
Il mattino seguente quando ritornarono in spiaggia, trovarono i ragazzi ad aspettarle.
Subito Luce iniziò parlare con Dude guardandolo con occhi sognanti, Jared e Hoon decisero di andare a fare un bagno rinfrescante. Rimasero solo Sid e Soter e tra loro si creò un certa tensione.
Fu Soter a parlare per primo -Ti va di fare una passeggiata?- chiese
-Sì- rispose Sid. D'un tratto Sid si chiese perché aveva accettato? In fondo non sapeva niente di lui!
-Davvero?- domandò lui sorpreso della risposta
-Credo di sì- rispose Sid nervosamente
Proprio in quel momento ritornavano Hoon e Jared di ritorno dal bagno.
-Dove andate?- chiese Hoon
-A fare una passeggiata- rispose Sid, Hoon per tutta risposte fece un sorrisetto malizioso che a Sid non sfuggì. Li salutarono e si avviarono verso il bagnasciuga.
All'inizio fu difficile instaurare una conversazione, tutti e due erano piuttosto impacciati, poi però divenne più facile e iniziarono a raccontare della loro infanzia e a parlare del più e del meno.
-Siamo via da un po', forse dovremmo tornare- propose Sid e s'incamminò nella direzione opposta
-Aspetta- la fermò Soter – prima volevo chiederti una cosa- disse lui imbarazzato
Sid lo incoraggiò con un cenno del capo. -Ti va di uscire con me?- chiese tutto d'un fiato
-Sì- rispose lei
-oh be' , ve bene stasera alle 8?-
-Si-
Quando ritornarono dai loro amici tutti e due avevano stampati in volto un sorriso malizioso. E le altre ragazze non se lo fecero sfuggire.
Quando tornarono nel primo pomeriggio a casa obbligarono Sid a dirgli ciò che era successo
-Allora?- chiese Luce impaziente di sapere com'era andata
-oh e va bene! Mi ha chiesto di uscire!- rispose Sid
-Oh lo sapevo!-
-Ehi! Mi ha soltanto chiesto di uscire, tutto qua!-
-Convinta tu! Allora a quando?-
-Oggi-
-Oggi? Ma che ci fai ancora così? Muoviti! Dovresti essere bellissima stasera!!!-
-Ma cosa...?- chiese Sid disorientata
-Zitta e corri a farti la doccia!- le rispose Luce
Hoon e Sid si guardarono alzando un sopracciglio, poi Sid corse in bagno.
Quando Sid uscì dalla doccia Luce si mise a lavoro. Ci vollero due ore per completare il lavoro ma alla fine ne valse la pena. I lunghi capelli di Sid erano stati piastrati e abilmente legati in una mezza coda, il suo corpo era avvolto in un semplicissimo tubino nero, sandali alla schiava con tacco da 12, un semplice ombretto grigio e un po' di matita e di mascara facevano da trucco.
-Come sto?- chiese Sid a Hoon
-Fantastica- rispose lei
Quando uscì loro le augurarono buona fortuna, impazienti di sapere come sarebbe andata la serata.
Sid si presentò all'appuntamento puntuale, ma non trovò Soter.
Stava incominciando a diventare nervosa. Probabilmente le aveva dato buca! Ma come aveva fatto ad illudersi così? Proprio in quel momento stava arrivando Soter
-Ciao- disse- Scusa per il ritardo...wow sei bellissima!-
-Grazie- rispose lei arrossendo
-C'è una discoteca qui vicino, ti va di andarci?-
-Ok-
Appena entrarono subito una musica assordante li avvolse. Un mucchio di gente era in pista; Soter prese Sid per mano e la portò al centro della pista. Si divertirono talmente che già alla seconda canzone erano stanchi morti.
-Ho sete, ti porto qualcosa?- chiese lei
-Si della Coca, grazie- disse lui
Sid si allontanò fino al bar e ordinò due Coca Cola, stava ritornando da Soter quando vide Priscilla Venom che si stava avvicinando a lui. Rimase lì a guardare la scena, non le era mai piaciuta quella ragazza, l'aveva sempre considerata come una persona subdola, e ne ebbe conferma quella sera.
Quando Priscilla e Soter furono abbastanza vicini, lei gli chiese di ballare ma lui rifiutò dicendo che aspettava Sid, lei storse il naso a sentir pronunciare quel nome, poi gli chiese se gli andava di aspettare Sid con lei, stavolta lui accettò. Mentre si avviavano verso i divanetti, qualcuno spinse Priscilla che perse l'equilibrio e si appoggiò a Soter; pochi secondi dopo Priscilla stava baciando Soter, lui la scostò violentemente e se ne andò infuriato.
Quando Soter alzò lo sguardo vide Sid che cercava di farsi largo tra la folla cercando di uscire dal locale, cercò di raggiungerla ma la perse di vista. Riuscì a uscire dalla discoteca solo alcuni minuti dopo ma lei era già scomparsa.
Quando Sid si era fermata per osservare la scena, pensava che Soter avrebbe allontanato Priscilla subito, infatti successe così, ma la ragazza non demordeva e Sid si meravigliò quando vide che Soter accettava la proposta di Priscilla, anche lui sapeva in fondo che Priscilla era una ragazza poco raccomandabile; ma quando Priscilla baciò Soter per lei fu la goccia che fece traboccare il vaso. Lasciò andare i bicchieri, che si frantumarono in mille schegge di vetro, e iniziò a spingere per uscire dal locale.
Si ritrovò fuori dalla discoteca con le lacrime che le rigavano il volto. Si sentiva offesa, umiliata e delusa. Che stupida che era stata! Illudersi così...!
Un quarto d'ora dopo era davanti alla porta di casa e si sentiva svuotata di tutto. Suonò al campanello e si ritrovò davanti le facce sorridenti delle sue amiche
Sentendo il campanello suonare, scattarono in piedi ansiose di sapere come fosse finita la serata. Ma quando videro il volto di Sid il loro entusiasmo si trasformò in preoccupazione per l'amica.
-Tutto bene?-chiese Hoon
-Scusate ma sono troppo stanca- si congedò Sid e salì le scale per andare in camera da letto
Le due amiche si guardarono con un misto di preoccupazione e ansia.
Quando erano uscite per andare in spiaggia Sid aveva assunto un'aria fredda e distaccata. I ragazzi arrivarono poco dopo e con loro c'era anche Soter, quando si avvicinò all'ombrellone le ragazze lo fulminarono con lo sguardo. Lui si avvicinò a Sid -Posso parlarti- chiese.
-Non ho niente da dirti- rispose lei gelida
-Mi dispiace per quello che è successo ieri sera...- provò a dire ma lei si alzò e andò verso il bagnasciuga senza ascoltarlo. Restò in acqua per circa un'ora, poi ritornò e si stese al sole. Così andò avanti tutta la mattinata e buona del pomeriggio; non parlava con nessuno, mostrava sempre quell'aria indifferente e distaccata. Ogni tanto Soter cercava di parlarle ma lei non lo ascoltava o si alzava e andava via senza dire nulla. Con gli altri parlava a monosillabi.
Alla fine Luce stufa di sentirsi addosso un'aria carica di ostilità prese da parte Hoon e Sid e chiese a quest'ultima cos'era successo la sera precedente
-Soter ha baciato Priscilla Venom, contente adesso? Ma possibile che non possa stare un minuto in pace!- gridò verso le sue amiche
-Sid, aspetta!- le urlò dietro Hoon
Infuriata com'era Sid s'incamminò verso il mare, ormai era il tramonto: un sole arancione stava scomparendo all'orizzonte, aveva deciso di fare un'ultimo bagno e poi sarebbe tornata a scusarsi con le sue amiche. Ma prima che un onda potesse bagnarle anche solo un piede, Soter la prese per un braccio e la fece voltare verso di se stesso dicendo -Adesso tu mi ascolti senza discutere!-
-Lasciami- disse lei
-No, se prima non mi lasci finire-
-Avanti parla sentiamo cos'hai da dire a tua discolpa!-
-E' stata Priscilla a baciarmi, mi è caduta addosso e mi ha baciato!-
-Oh, si certo e io dovrei crederti! Sai non sono stupida!-
-Credimi è la verità!-
-Abbi almeno il coraggio di ammetterlo a te stesso!- si girò per andarsene ma Soter le afferrò una mano e tirandola a sé la baciò. All'inizio Sid era riluttante ma qualche secondo dopo le sue labbra si schiusero in un bacio appassionante. Non seppe quanto questo durò: ore, minuti, secondi?
-L'unica che voglio sei tu- disse Soter in un sussurro
-Mi dispiace...io- provò a dire
-Shhh...-disse lui mettendole un dito sulle labbra e baciandola nuovamente.
Si lo so, è tutto molto patetico! XP Inoltre come alcuni di voi avranno notato i nomi li ho presi dalla saga de " Ragazze dell'Olimpo", ma non ho copiato nulla! Giuro!
Allora che ve ne pare? A me sembrava almeno da sette...cavolo sono stata metà giornata per scrivere tutto!
Per la mia amatissima prof:
1) E' troppo lungo
2) Non rispetta la traccia
3) E' copiato
Voto: sufficiente più, ovvero 6+ perchè ho lavorato!
Be' a questo punto avrei duvuto sbatterglielo in faccia e prenderla a parolacce... purtroppo ci sarebbero state delle conseguenze, altrimenti non ci avrei pensato due volte!
Inutile comunque farlo adesso...oppure no?
C'est la vie!
Per oggi ho detto abbastanza, anzi vi ho annoiato abbastanza! XD
Baci
Midnight
Suvvia, Midnight! So che vedersi affibiato un 6+ e sentirsi rivolte delle accuse ingiuste è davvero intollerabile, che ti senti umiliata, e via discorrendo... Ma alla fine, è di Religione che stiamo parlando! XD Senza offesa, ma con buona pace della professoressa, è una materia secondaria, l'ultima delle materie, anche dopo educazione fisica: non ti rovinerà il curriculum! XD
RispondiEliminaE' una delusione per te, e resta tale, ma dopotutto non c'è bisogno di prendersela troppo: tu in italiano eccelli, o sbaglio? :D
Certa di aver scritto un papiro noioso, che forse tu non leggerai nemmeno, ti saluto. XD
Starlight
Sul mio blog c'è una sorpresa per te :)
RispondiEliminaP.S Ragazze dell'Olimpo! *_*
Condivido la prof e una scema. By C.S
RispondiEliminaLa prof è una stupida...sei bravissima e poi io amo le ragazze dell olimpo in particolare Sid e Soter. ..complimenti scrivi benissimo;-)
RispondiElimina